lunedì 2 dicembre 2019

#TramviaFi #T1 - Manutenzione fili - Servizio parzialmente interrotto di notte il 2, 3 e 4 dicembre


Il 2, 3, 4 dicembre manutenzione straordinaria su linea T1. Interruzione parziale dalle 22.00. Presenti bus navetta.

FIRENZE, 28 Novembre 2019 - Nelle notti di lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 dicembre intervento straordinario di manutenzione della tramvia di Firenze. Sulla linea T1 saranno sostituiti 1,5 km di linea di contatto, la linea area elettrica che alimenta i tram.

A causa della normale usura della linea elettrica, ogni giorno a contatto con 900 passaggi di tram, dopo 9 anni dalla sua installazione sarà sostituita nei punti maggiormente usurati. GEST monitora costantemente con strumenti diagnostici specifici lo stato di salute dell’intera linea, operando interventi di manutenzione ordinari e straordinari.

“Questo è un intervento straordinario – commenta Jean-Luc Laugaa, Ad di GEST – Rientra tra le tante attività svolte quotidianamente che prevedono controlli, manutenzione e test per mantenere l’infrastruttura in efficienza, in modo da garantire un servizio affidabile”.

Per fare questa operazione saranno coinvolti dieci operai, tra tecnici e manutentori di GEST, che dovranno sganciare il filo attuale, ammorsettare e posizionare il nuovo filo di rame e ripoligonare il tratto. Operazioni che richiedono la massima attenzione e delicatezza. Tanto più se, come in questo caso, le operazioni verranno effettuate durante la notte.

Il servizio infatti sarà interrotto solo a partire dalle 22.00 fino alla fine del servizio.

I tratti della linea T1 interrotti saranno: 

Lunedì 2 e martedì 3 dicembre tra Aldo Moro e Batoni.

Mercoledì 4 dicembre tra Aldo Moro e Porta al Prato

Dalle 22.00 alle 00.30, in questi tratti saranno attivati bus sostitutivi che passeranno ogni 10 minuti nei pressi delle fermate momentaneamente fuori servizio.

Lunedì 2 e martedì 3 dicembre, dalle 22.00, pertanto saranno fuori servizio le fermate Talenti, Federiga, Arcipressi, Nenni Torregalli. Il tratto sarà garantito da un bus navetta che partirà da Batoni e si fermerà anche nei pressi delle fermate chiuse per arrivare ad Aldo Moro e poi tornare indietro.

Mercoledì 4 dicembre, sempre dalle 22.00, saranno fuori servizio le fermate Cascine, Paolo Uccello, Sansovino, Batoni, Talenti, Federiga, Arcipressi e Nenni Torregalli. Il tratto sarà garantito da un bus navetta che partirà da Porta al Prato e si fermerà anche nei pressi delle fermate chiuse per arrivare ad Aldo Moro e poi tornare indietro.

Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria che servono per mettere in sicurezza l’infrastruttura. Così come è stato fatto in occasione della prova di carico periodica effettuata questa estate sul ponte delle Cascine e la recente sostituzione di tutti i percorsi Loges per ciechi ed ipovedenti alle fermate della linea T1.

Nessun commento:

Posta un commento