Biglietti e Abbonamenti

Sulla tranvia fiorentina sono in uso gli stessi titoli di viaggio utilizzati sui bus Ataf e Linea. Sui tram, non è previsto, al contrario, la possibilità di acquistare il biglietto direttamente dal conducente.

I biglietti sono acquistabili presso le macchine distributrici presenti ad ogni fermata tranviaria e presso gli esercizi commerciali convenzionati (tabacchi, edicole etc.)
E' inoltre possibile acquistare il biglietto tramite SMS utilizzando un cellulare con fornitore TIM, VODAFONE, WIND e 3 ITALIA al prezzo riportato sotto e le istruzioni a fondo pagina (*).
E' inoltre possibile acquistare i biglietti da smartphone con la app NUGO (**)


Abbonamenti

Abbonamenti ordinari

Mensile ordinario € 35,00
Trimestrale ordinario € 94,50
Annuale ordinario € 310,00
Mensile Ordinario ISEE € 28,00
Trimestrale ordinario ISEE € 76,00
Annuale ordinario ISEE € 260,00

Abbonamenti studenti

Annuale studenti € 252,00
Annuale studenti ISEE € 200,00

Biglietti

Biglietti orari

Biglietto valido 90 minuti € 1,50
Biglietto 90 minuti a bordo € 2,50 (Solo sui bus, non previsto sui tram)
Carnet 10 Biglietti X 90 minuti € 14,00
Biglietto SMS valido 90 minuti € 1,80 (*)
Notte Tempo € 5,00
Notte Tempo sms € 5,40
Biglietto NUGO valido 90 minuti € 1,50 (**)


(*) Per acquistare il biglietto tramite SMS valido 90 minuti è sufficiente inviare un sms (costi secondo proprio gestore) al n° 4880105 con scritto "ATAF" ed attendere l'sms di conferma che costituirà il titolo di viaggio. Attendere l'sms di conferma prima di salire a bordo ed esibire all'atto della verifica. - L'importo del titolo sarà addebitato direttamente sul conto telefonico (abbonamenti e prepagate), - Il servizio è disponibile per i clienti dei gestori nazionali: TIM, VODAFONE, WIND e 3 ITALIA. - Verifica disponibilità e Termini e Condizioni del servizio nonchè informazioni relative alla Privacy sul sito www.mobilepay.it Le problematiche inerenti l’acquisto dei biglietti tramite sms sono di competenza dei gestori telefonici che realizzano il servizio di Mobile Ticketing, in quanto ATAF GESTIONI Srl non partecipa in modo diretto al processo di addebito e di invio dei biglietti

(**)  Titoli di viaggio acquistati attraverso la piattaforma NUGO sono validi esclusivamente nella data indicata al momento dell’acquisto e devono essere scaricati sul proprio device (tasto “scarica”) e validati (tasto attiva). Il titolo correttamente convalidato contiene un qrcode dinamico ed è caratterizzato da una barra verde orizzontale che precede la dicitura “Stato: Convalidato”.
La validazione deve avvenire prima di salire sul mezzo, pena la non conformità del titolo stesso.