venerdì 21 marzo 2025

#TramviaFi - Oggi sono iniziati i lavori della linea 3.2.1 (Libertà - B. a Ripoli) sul Viale Matteotti

Fermata Matteotti
Fonte immagine: Comune di Firenze

Si aggiunge un nuovo tassello alla cantierizzazione della linea tranviaria per Bagno a Ripoli. Da domani sera iniziano i lavori del cantiere su viale Matteotti (B1) dove i binari si collegheranno a quelli della VACS. 

“Questa mattina siamo stati a fare un sopralluogo nei cantieri della tramvia da viale Europa a viale Giannotti e viale Giovine Italia – commenta la sindaca Sara Funaro –: i lavori vanno avanti con l’obiettivo di realizzare le linee tramviaria e unire sempre di più i nostri quartieri e la città ai comuni vicini”.

“Stamani con la sindaca abbiamo voluto verificare che i lavori già avviati della linea procedessero secondo i tempi – aggiunge Andrea Giorgio assessore alla Mobilità, Viabilità e Tramvia –. Abbiamo visitato tutti i cantieri da Bagno a Ripoli fino a viale Giovine insieme alla direzione lavori e alle ditte. Intanto come previsto questo fine settimana inizieranno anche i lavori in viale Matteotti. Siamo consapevoli che con l’aumento del numero dei cantieri in città potranno aumentare i disagi per i fiorentini ma stiamo lavorando per renderli sempre meno impattanti, ascoltando le richieste dei cittadini, per esempio sui parcheggi, lavorando per garantire il trasporto pubblico e ascoltando quotidianamente commercianti e le categorie economiche con cui c’è un confronto molto positivo”.

Fonte testo: Comune di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento