mercoledì 31 maggio 2017

Lavori #tramvia linea 3: aperto domani il sottopasso Strozzi-Strozzi

In vista dell'apertura al transito di domani del sottopasso veicolare Strozzi-Strozzi dalle 21 di stasera sono in programma alcune opere propedeutiche. Si tratta della chiusura della rampa provvisoria che collega via Spadolini a viale Strozzi e l’istituzione dell’obbligo per i veicoli provenienti da via Lorenzo Il Magnifico di proseguire a diritto verso il Ponte degli Alpini. E ancora il restringimento di carreggiata nel sottopasso Milton-Strozzi e Rampa Spadolini da 150 metri prima dell’intersezione con la rampa provvisoria proveniente da via Spadolini. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 12 giugno per consentire la demolizione della rampa provvisoria.
Per quanto riguarda domani il sottopasso sarà transitabile da tutti i veicoli intorno all'ora di pranzo. Fino a quel momento, anche per completare alcuni interventi necessari per l'apertura, i veicoli provenienti da viale Lavagnini e diretti verso viale Belfiore dovranno utilizzare via Leone e il sottopasso Milton-Strozzi. Chi invece continua su viale Lavagnini potrà soltanto proseguire sulla corsia di superficie di viale Strozzi verso via dello Statuto. Si raccomanda quindi di prestare particolare attenzione alle modifiche della viabilità che, in particolar modo nelle ore della mattina, potrebbero determinare alcuni rallentamenti. 
Una volta aperto il sottopasso i veicoli provenienti da viale Lavagnini-piazza Libertà potranno imboccare il sottopasso nuovo e raggiungere le direttici in uscita città in direzione viale Belfiore-via Redi-Porta al Prato. I mezzi diretti invece verso Statuto-Careggi se provenienti da viale Lavagnini e da via Lorenzo il Magnifico continueranno a utilizzare la corsia di viale Strozzi adiacente al sottopasso, oltre ovviamente all’itinerario via Leone X-ponte provvisorio-via Crispi. Contestualmente all'apertura del sottopasso verrà chiusa la corsia di viale Strozzi in adiacenza agli edifici per consentire il completamento delle opere di rifinitura e la rampa Spadolini: pertanto i veicoli da via Lorenzo Il Magnifico avranno a disposizione soltanto la direttrice verso via dello Statuto.
Fonte: Nove da Firenze

Nessun commento:

Posta un commento