mercoledì 4 gennaio 2012

Linea 4 si collega alla T1 verso SMN?

Non so quanto sia attendibile, ma leggendo un comunicato stampa del Comune di Firenze sulla ristruttutrazione della zona intorno alla Leopolda e al nuovo teatro, secondo le comunicazioni dell'assessore Elisabetta Meucci si evince che la linea 4:
  • Non arriverà alle Piagge, ma si fermerà prima.
  • Sara interconnessa alla T1 verso SMN.
Ecco qui di seguito un estratto:

... e la trasformazione della linea ferroviaria per Empoli in linea tramviaria (la linea 4, che dovrebbe collegare Smn con la zona delle Cascine e del viadotto dell’Indiano, lungo l’attuale tracciato ferroviario).

...

Qui di seguito il link con il comunicato completo:

3 commenti:

  1. Come al solito dimentichiamoci delle periferie e lasciamole isolate dal centro.

    La linea 4 doveva arrivare alle Piagge ed avrebbe riqualificato tanto il quartiere, come ha fatto la linea 1 con le zone che attraversa.
    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Molti guardano con sospetto alla linea 4, mentre io sono sempre favorevole ad ogni iniziativa che porti a utilizzare il trasporto su ferro. Magari il percorso è troppo decentrato e dobbiamo ancora capire se arriverà alle Piagge oppure no, comunque contribuirà senza dubbio ad alleggerire il traffico sulla direttrice Pistoiese - Baracca, sostituendo molti bus diretti in centro e obbligati in quell'imbuto di via Ponte alle Mosse.

      Elimina