giovedì 15 luglio 2010

La prima delusione

Anche nelle coppie più affiatate, prima o poi il partner delude in qualcosa. Dalla tranvia, al pari di una donna bella e capricciosa, oggi ho ricevuto la prima "cocente" delusione.
Durante il mio viaggio quatidiano verso casa dopo una giornata di lavoro, per la prima volta il tram ha tradito. Giunti alla fermata Talenti, erano circa le 17:15, dopo una breve consultazione con la "centrale" il tranviere ha comunicato agli utenti mediante altoparlante, che la tranvia era interamente bloccata per mancanza di corrente in linea.
La sosta forzata è durata oltre 45 minuti. Porte aperte con allarme acustico attivo (almeno i primi 10 minuti). Aria condizionata spenta, passeggeri infuriati... Alcuni dicevano che non era la prima volta e che in un'altra occasione era stato fornito un bus sostitutivo. Dimentichi delle arrabbiature, delle saune, delle corse saltate, molti inveivano verso il tram e rimpiangevano i vecchi autobus incastrati perennemente nel traffico...
Devo ammettere che questo tipo di guasti non migliora di certo l'immagine tranviaria, quindi è sperabile che Gest metta il massimo impegno per prevenire piuttosto che "curare".
Per la cronaca, la centralina guasta era quella nei pressi della fermata Arcipressi presso la quale ho visto armeggiare alcuni operai Gest giunti lì con un furgone.
La corsa è terminata a passo di lumaca con lunge soste ad ogni successiva fermata e semaforo.

Nessun commento:

Posta un commento