SCANDICCI 11 ottobre 2024 – Manutenzione sulla linea T1 della tramvia di Firenze per lavori sulla linea di contatto e la sostituzione del filo nella tratta Cascine – Aldo Moro.
Gli interventi avverranno nelle notti dal 14 al 17 ottobre, con attivazioni di servizi bus sostitutivi nelle tratte interessate.
“Ogni giorno le squadre di tecnici GEST eseguono sulle due linee, T1 e T2, moltissimi interventi che fanno parte dei cicli di manutenzione periodica – dichiara l’amministratore delegato Denis Ratto –. Ci sono squadre esperte che operano sui tram e altre sull’infrastruttura. Lo scopo è quello di avere una tramvia sicura, efficiente e affidabile. In questo caso, vista l’importanza e la delicatezza dell’intervento, è necessario anticipare l’interruzione del servizio solo di poche ore, per ridurre al massimo i disagi. Saranno inoltre attivati i servizi di sostituzione bus”.
I lavori nello specifico
Nella notte tra lunedì 14 ottobre e martedì 15 ottobre, dalle 22:30 alle 04:00, si procederà con la sostituzione di circa 400 metri di filo di contatto.
I tram effettueranno il servizio da Villa Costanza a Batoni e da Careggi a Valfonda e viceversa.
Sarà attivo un servizio sostitutivo di bus nella tratta Valfonda-Batoni e viceversa.
Nella notte tra martedì 15 ottobre e mercoledì 16 ottobre, dalle 22:30 alle 04:00, si procederà con la sostituzione di circa 300 metri di filo di contatto.
I tram effettueranno il servizio da Villa Costanza a Talenti e da Careggi a Porta al Prato e viceversa.
Sarà attivo un servizio sostitutivo di bus nella tratta Porta al Prato-Talenti e viceversa.
Nella notte tra mercoledì 16 ottobre e giovedì 17 ottobre, dalle 22:30 alle 04:00, si procederà con la sostituzione di circa 450 metri di filo di contatto.
I tram effettueranno il servizio da Careggi ad Arcipressi e viceversa.
Sarà attivo un servizio sostitutivo di bus nella tratta Villa Costanza-Arcipressi.
La notte tra giovedì 17 ottobre e venerdì 18 ottobre sarà necessaria solo in caso di problematiche.
Fonte testo e foto: GEST
Nessun commento:
Posta un commento