domenica 3 dicembre 2023

Le novità della prossima settimana per i cantieri della #TramviaFi

Fonte immagine: Comune di Firenze

La costruzione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco continua a fare progressi.

La prossima settimana saranno apportate modifiche all'attuale assetto dei lavori sul lato di Piazza della Libertà più vicino a Parterre. A partire dalle 21 di martedì 5 dicembre, la zona dei lavori sarà spostata in prossimità del Parterre e le corsie di marcia in direzione di Viale Don Minzoni e Via Pier Capponi saranno spostate nella parte centrale della carreggiata, accanto alle corsie provenienti da Viale Matteotti. L'accesso da Via Lorenzo Il Magnifico e Via del Ponte Rosso verso Viale Don Minzoni e Via Pier Capponi sarà mantenuto; tuttavia, i lavori causeranno un notevole intralcio all'intersezione con Via del Ponte Rosso e all'incrocio con Viale Don Minzoni. I veicoli dovranno attraversare due chicane, il che potrebbe causare rallentamenti del traffico.

Inoltre, il programma della prossima settimana prevede lo scarico e l'installazione di binari lungo il tratto di Viale Lavagnini da Via Poliziano verso Via Leone X, con conseguenti riduzioni di corsia durante le ore notturne. In particolare, queste limitazioni saranno in vigore lunedì 4 dicembre, mercoledì 7 dicembre, da lunedì 11 dicembre a giovedì 14 dicembre, lunedì 18 dicembre, mercoledì 20 dicembre e giovedì 21 dicembre, tra le 20:00 e le 24:00, mentre venerdì 15 dicembre l'orario di lavoro sarà dalle 21:00 a mezzanotte.

Inoltre, da mercoledì 7 dicembre a sabato 9 dicembre, è prevista la rimozione della barriera New Jersey su Viale Lavagnini per far posto all'installazione di una recinzione più leggera. Le limitazioni di corsia da Via Bonifazio Lupi a Piazza della Libertà saranno applicate dalle 21 alle 5 del mattino.

Fonte: Comune di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento