mercoledì 22 novembre 2023

Variazioni di circolazione di questa settimana per i lavori della #tramviaFi in zona Lavagnini

Fonte immagine: Il Reporter

Continuano i lavori di costruzione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco. A partire da lunedì scorso alle ore 21:00, ci sono state delle modifiche al cantiere all'incrocio tra viale Strozzi e viale Lavagnini. I precedenti sensi di marcia sono rimasti invariati: due corsie dal sottopasso di Piazza dei Bambini di Beslan verso Viale Strozzi (con la possibilità di proseguire nel sottopasso o di percorrere le corsie di superficie a lato del sottopasso) e due verso Viale Lavagnini.

Da lunedì 20 novembre in orario notturno sono state esegutite prove di trazione su alcuni alberi di viale Don Minzoni. Dal 20 al 24 novembre, tra le 21:00 e le 5:00, è in corso un restringimento di corsia sul lato dispari (da Piazza della Libertà all'edificio numero 21). Successivamente, lunedì 27 e martedì 28 novembre, si procederà allo stesso modo sul lato pari con un restringimento del marciapiede tra via Pier Capponi e via Giacomini (dalle 9:00 del primo giorno alle 24:00 del secondo). Lunedì 20 novembre inizieranno anche i lavori sugli alberi di Milton Avenue. Le operazioni dureranno un paio di giorni e saranno eseguite dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:30 con restringimenti specifici.

Da martedì 21 novembre alle ore 21:00  vi sono modifiche al cantiere di Liberty Square tra Lorenzo il Magnifico e Viale Lavagnini. Le condizioni di traffico rimarranno invariate: ci sono ancora quattro corsie disponibili, due verso viale Lavagnini e due verso viale Matteotti.

I lavori inizieranno la sera successiva e continueranno per tre notti consecutive sulle cornici di viale Lavagnini. Dalle 21:00 alle 5:00 nelle notti tra mercoledì 22 novembre e sabato 25 novembre, sono previsti restringimenti specifici nel tratto immediatamente successivo a via Duca d'Aosta. Sarà disponibile una sola corsia per il traffico verso Piazza della Libertà.

Fonte: Comune di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento