martedì 22 gennaio 2019

#TramviaFi, da oggi i lavori di modifica della viabilità in zona Buonsignori

Con la riorganizzazione della sosta in arrivo una quindicina di posti in più per le auto


Sono iniziati oggi i lavori propedeutici al riassetto della viabilità nella zona di via Buonsignori. Terminati i lavori della tramvia, infatti, si procede alla riorganizzazione e ottimizzazione della circolazione nell’area limitrofa al liceo Leonardo Da Vinci e al giardino.
In dettaglio sarà istituito un doppio senso di circolazione in via Buonsignori (tra il Ponte e via Giovanni da Marignolli) e in via Giovanni da Marignolli (tra via Buonsignori e via Danti) mentre il tratto successivo di quest’ultima strada cambia di senso in direzione liceo. Anche in via Giovanni da Empoli sarà invertito l’attuale senso di marcia con la possibilità per i veicoli in arrivo da via Giovanni da Marignolli lato via del Ponte di Mezzo di arrivare in via Danti e poi in via Odoacre da Pordenone.
In particolare i nuovi sensi in via Giovanni da Marignolli consentiranno ai veicoli provenienti da via del Ponte di Mezzo di arrivare più agevolmente al liceo e alla vicina fermata tramviaria, ma anche di raggiungere via Mariti o, grazie al nuovo semaforo, arrivare in via Gordigiani e via Circondaria. I veicoli in arrivo da via Circondaria possono raggiungere il liceo tramite via Buonsignori. Queste modifiche consentiranno anche di riorganizzare la sosta con un aumento di una quindicina di posti auto.

Nessun commento:

Posta un commento