venerdì 13 aprile 2018

#tramvia #tramviaFi - Forza Italia chiede di mantenere gli sgravi Tari anche per il 2018

Forza Italia annuncia la presentazione di una mozione in Consiglio comunale e al Q5 per chiedere la proroga dell’esenzione della TARI per gli esercizi commerciali colpiti dalla tramvia a fronte dei ritardi

“Il Comune di Firenze rinnovi gli sgravi fiscali per le attività che lavorano lungo i cantieri delle tramvie anche per il 2018” dichiarano il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai assieme al capogruppo al Q5 Guido Castelnuovo Tedesco e alla consigliera Michela Mannelli, annunciando la presentazione di una “mozione per esonerare dal pagamento i commercianti”.

“Una vera e propria doccia fredda quella che hanno subito gli esercenti del Quartiere 5 – spiegano Cellai, Castelnuovo Tedesco e Mannelli – quando hanno scoperto che a fronte dei grandi e gravi ritardi nella realizzazione delle tramvie per questo anno il Comune non ha previsto l’esenzione dal pagamento della TARI”.

“Si tratta di una ingiustizia insopportabile – spiegano gli esponenti azzurri – nel momento in cui il Sindaco scommette cene rispetto a ritardi incontrovertibili, salvo poi scordarsi di alleggerire la pressione fiscale sulle attività produttive del Quartiere, da quattro anni schiacciate dai lavori delle tramvie”.

“Quale che sia la data di messa in esercizio delle due linee tramviarie – concludono Cellai, Castelnuovo Tedesco e Mannelli – il Comune deve, senza esitazioni, concedere l’abbattimento della TARI anche per il 2018, trattandosi infatti del minimo contributo che questa amministrazione può dare per indennizzare anni di sacrifici e di ritardi”. (fdr)

Nessun commento:

Posta un commento