martedì 14 giugno 2016

Lavori sotto-passo #tramvia T1 - primo ritorno con navetta

Dopo aver documentato il primo viaggio di andata, ecco qui il primo ritorno con navetta.
Ovviamente fino a Batoni il servizio è regolare, scesi a Batoni ci si dirige verso la navetta. Devo dire che Gest ha fatto le cose per bene, mettendo nei pressi delle fermate di scambio (Batoni e Arcipressi) dei ragazzi con pettorina che informano il pubblico sul servizio.
La Navetta NT1 arriva quasi subito, questa volta è un 18 metri ultima generazione, la mattina invece era un 12 metri. Molti passeggeri, compreso il sottoscritto, non si spiegano il percorso scelto: Via Bronzino - Via Fra' Diamante - Via di Scandicci - Via Arcipressi, con fermate che come navetta centrano ben poco. Comunque in una decina di minuti siamo ad Arcipressi tra le considerazioni ipercritiche dei passeggeri. Il tram è quasi subito disponibile.
Percorso da Alamanni S.ne a De Andrè in circa 35 minuti. Anche per il ritorno le cose non sono andate malissimo; anche questa mattina sono arrivato alla stazione in tempi e modi più che accettabili.
Invito i lettori del blog che hanno fatto la stessa esperienza di raccontarla nei commenti. I racconti più interessanti saranno promossi come contributi (post) del blog.

Nessun commento:

Posta un commento