sabato 2 marzo 2024

Si attende che il ministro Salvini si esprima sulle opzioni proposte dal Comune per l'abbattimento degli alberi per la linea della #TramviaFi Libertà-Rovezzano

Fonte foto: Firenze Today

Firenze, 1 marzo 2024 - "Per la linea che collega lo stadio Franchi a Rovezzano aspettiamo il giudizio più rilevante, quello del ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Abbiamo proposto due alternative per il tratto viale Don Minzoni-viale dei Mille che hanno un effetto ambientale diverso".

Lo dichiara il sindaco Dario Nardella dopo l'incontro con la commissaria europea a Coesione e riforme Elisa Ferreira. "Le abbiamo illustrato anche questa linea, molto importante perché a Rovezzano ci sarà un parcheggio interscambio con più di 300 posti che servirà per chi arriva dall'autostrada per andare allo stadio o in centro".

eri è stato esposto il progetto definitivo alla conferenza dei servizi, ora la decisione spetta al ministero delle Infrastrutture e trasporti che dovrà selezionare quale progetto favorire: "Abbiamo un'opzione che comporta l'abbattimento di un numero maggiore di alberi tutti da ripristinare ovviamente, e un'opzione a un solo binario che è meno invasiva dal punto di vista delle alberature ed è quella che vorremmo. In ogni caso i tempi sono assicurati, l'avvio dei lavori dipenderà da quando si concluderà la conferenza dei servizi. Speriamo che il ministero dei Trasporti ci faccia sapere presto la sua opinione".

Fonte: La Nazione Firenze

Nessun commento:

Posta un commento