venerdì 19 maggio 2023

#TramviaFi - Le novità del cantiere Lavagnini

Da venerdì 12 maggio, sono iniziati i lavori per le sistemazioni urbanistiche nel controviale di viale Lavagnini, relativi alla costruzione della tramvia Fortezza-piazza della Libertà-piazza San Marco. Il tratto coinvolto si estende da via Poliziano a via Leone X. La prossima settimana, il cantiere verrà spostato al centro del viale.

A partire dalle 21 di venerdì 19 maggio, verrà allestito il nuovo cantiere per le sistemazioni urbanistiche sul controviale di viale Lavagnini, nel tratto compreso tra via Poliziano e via Leone X. Durante questo periodo, saranno in vigore divieti di sosta e transito, ad eccezione dei mezzi di soccorso e dei veicoli che necessitano di accesso o uscita dai passi carrabili.

La settimana successiva, anche in orario notturno, è previsto lo spostamento del cantiere al centro del viale per la costruzione della sede tranviaria. Questo tratto rappresenta l'ultima porzione in cui sono ancora presenti le corsie su entrambi i lati dell'area interessata dai lavori, ossia da via Poliziano a via Leone X in direzione Fortezza. Durante le notti tra mercoledì 24 e giovedì 25 maggio, e nella notte successiva tra giovedì 25 e venerdì 26 maggio, le recinzioni del cantiere verranno trasferite al centro del viale, come già avvenuto nelle sezioni precedenti. 

Nessun commento:

Posta un commento