martedì 6 novembre 2018

Costi #tramviaFi: botta e risposta Giorgetti - Amato

Così la consigliera Amato:

“Ci sono voluti oltre 10 mesi solo per costituire il collegio arbitrale, ma non si è ancora insediato e non ha iniziato i lavori”

“Non ci sono novità sull'esito della domanda di arbitrato di Tram SpA per i costi aggiuntivi della costruzione delle due linee di tramvia e per la richiesta di 282 milioni di euro richiesti dai costruttori, domanda presentata il 29 dicembre scorso, ma – prosegue Miriam Amato di Potere al Popolo – a distanza di oltre 10 mesi solo per costituire il collegio arbitrale, che però non si è ancora insediato e quindi non ha iniziato i lavori per l'esame della richiesta di Tram SpA. E' sconsolante - aggiunge Miriam Amato, consigliera di Potere al Popolo – la risposta in aula al mio question time da parte dell'assessore Giorgetti: per sapere se, e quanti milioni dovrà sborsare l'amministrazione, si dovrà aspettare dopo le prossime elezioni comunali del maggio prossimo, per evitare polemiche durante la campagna elettorale e scaricare così la patata bollente al prossimo sindaco?”, conclude Amato.

La replica di Giorgetti

“È sconsolante e preoccupante constatare come ancora una volta la consigliera Amato non comprenda una semplice risposta a una chiara domanda relativa ai lavori del collegio arbitrale che non dipendono dalla volontà dell’Amministrazione”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando alla consigliera Miriam Amato (Potere al Popolo) in merito ai costi aggiuntivi richiesti dalla Tram spa per la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia su cui è stato attivato il collegio arbitrale come contrattualmente previsto.

“Se a oggi è stato costituito il collegio arbitrale ma ancora non si è insediato l’Amministrazione non può che riportare l’attuale stato delle cose. Colgo l’occasione per ricordare che i tecnici comunali hanno ampiamente contestato le richieste di Tram Spa. Quindi possiamo aspettare con tranquillità il giudizio del consiglio arbitrale nei tempi che occorreranno per analizzare e giudicare le richieste avanzate e le relative controdeduzioni” conclude l’assessore Giorgetti.

Nessun commento:

Posta un commento