giovedì 7 giugno 2018

#tramvia tramviaFi - Prove della Tramvia 3, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Anche oggi Dalmazia e Morgagni in tilt”

“Nel 2014 eravamo gli unici in Consiglio Comunale a sottolineare le tante criticità del progetto tranviario, mentre il PD ci tacciava di essere quelli contrari a tutto, incapaci di dare soluzioni.

Sono passati gli anni, ma il PD nella sua totale arroganza non ci ha mai ascoltati – aggiunge la Capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – anzi è andato dritto per la sua strada e nell’ultimo anno tutte le cose che avevamo preannunciato si sono verificate: i pali alla stazione, la mancanza di sicurezza in alcune strade, residenti intrappolati nelle loro case.

Facciamo i nostri complimenti al Sindaco, perché peggio di così non poteva fare.

Alle notizie di ieri, relative al forte traffico che si è andato a creare nelle zone di Careggi e Dalmazia a causa delle prove della Linea 3 della tranvia, si devono aggiungere quelle di oggi, sempre relative al forte traffico che si è creato, anche a causa dei semafori, perché danno sempre precedenza alla Tramvia.

Se la situazione rimane questa, Firenze si ritroverà ingolfata, come avviene già nei pressi della stazione.

Il servizio di trasporto pubblico è andato in tilt, in particolare la linea 14, autobus che non riescono a rispettare le corse previste ed altri che si trovano ad arrivare alle fermate insieme ad altri autobus.

È questa l’efficienza di un servizio di trasporto per il PD?

Il sindaco chiede ai cittadini di lasciare l’auto a casa ma non dà alternative adeguate.

Nel frattempo – conclude la Capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – non ci è dato conoscere la versione definitiva del progetto di revisione del trasporto pubblico locale, né i progetti tranviari verso Firenze Sud, sempre che il nuovo Governo sia d’accordo sui relativi finanziamenti”. (s.spa.)

Nessun commento:

Posta un commento