giovedì 7 giugno 2018

la #tramvia tramviaFi e il Movimento 5 Stelle. Qualche riflessione

Leggo questo attacco a testa bassa (non è il primo) della consigliera M5S Arianna Xekalos (post precedente). Ovviamente, basta un minimo di raziocinio per capire quanto sia strumentale l'attacco portato.
L'ingorgo in zona Dalmazia Careggi deve fare i conti con diversi fattori che ovviamente durante l'esercizio non si riscontreranno più. La consigliera fa finta di non saperlo o peggio ancora lo ignora volutamente per ragioni di parte, sempre e comunque contro il Comune, e non di merito.
Questi fattori, se casualmente la consigliera leggerà questo post, cerco di ricordarglielo io:
  1. I tram viaggiano vuoti, quindi l'effetto di diminuzione dell'utilizzo del mezzo privato ha da venire (sostanziale è stato lungo la linea 1)
  2. I sistemi semaforici che si stanno testando, devono appunto essere tarati nel modo migliore, quindi gli aggiustamenti, che proprio queste prove servono ad apportare, saranno fatti proprio allo scopo di migliorare la circolazione.
  3. Sono ancora in circolazione tutti i bus, che subiranno soppressioni e modifiche, perchè sostituiti dalla tranvia.
  4. Sono ancora presenti i cantieri che intralciano la circolazione.
Ovviamente non manca l'arroganza del vincitore. Queste parole non credo che necessitino di commenti.

Nel frattempo – conclude la Capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – non ci è dato conoscere la versione definitiva del progetto di revisione del trasporto pubblico locale, né i progetti tranviari verso Firenze Sud, sempre che il nuovo Governo sia d’accordo sui relativi finanziamenti”.

Nessun commento:

Posta un commento