venerdì 18 agosto 2017

Lavori #tramvia: tra le righe delle dichiarazioni del Sindaco @DarioNardella

Leggendo tra le righe delle dichiarazioni del sindaco ho appreso una cosa. Il 14/02/18 non è più la data di entrata in esercizio delle due nuove linee, bensì la data di chiusura dei cantieri.
Questo sottintende che l'entrata in esercizio avverrà sicuramente dopo qualche mese, in quanto, come si ricorderà per la linea 1, il pre-esercizio è durato tutto l'autunno del 2009 e un mese e mezzo del 2010. 
Confermando la data in questi termini, il Sindaco smentisce se stesso, in quanto fino ad oggi il 14 febbraio 18 era la data di entrata in esercizio delle 2 linee, non la chiusura dei cantieri. 
Non credo che i ritardi accumulati siano da addossare al Comune, però preferirei maggior chiarezza dal Primo Cittadino. Purtroppo quel quattordici febbraio è diventato un totem e va comunque celebrato, in un modo o nell'altro.
L'importante rimane l'opera, che sarà sicuramente completata entro breve ed utilizzata da generazioni di fiorentini, se poi le 2 linee entreranno in esercizio la prossima estate, ce ne faremo una ragione.

Nessun commento:

Posta un commento