mercoledì 2 agosto 2017

Avvio nuove linee #tramvia: iniziata la procedura di revisione delle linee su gomma

Trasporto pubblico, avviato il percorso per la riorganizzazione dei bus dopo l’entrata in servizio delle linee 2 e 3 tramviarie

Il progetto rivisto sarà verificato con i comuni, la Città Metropolitana e la Regione in modo da arrivare alla soluzione definitiva e condivisa entro dicembre. Incontro con la partecipazione del consigliere delegato per la Pianificazione territoriale di coordinamento e Infrastrutture Andrea Ceccarelli.

A settembre il progetto, ad ottobre la sua condivisione ed entro dicembre la soluzione definitiva della riorganizzazione del trasporto pubblico che scatterà quanto entreranno in funzione le linee 2 e 3 della tramvia. È questa la tabella di marcia messa a punto oggi nel corso di una riunione in Città Metropolitana e a cui hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e il consigliere delegato per la Pianificazione territoriale di coordinamento e Infrastrutture Andrea Ceccarelli.
Gli uffici dell’Amministrazione comunale da qui a settembre approfondirà e svilupperà il progetto approvato a suo tempo dalla conferenza dei servizi promossa dalla Regione Toscana in vista della gara per il trasporto pubblico regionale. Il passo successivo il progetto rivisto sarà verificato con i comuni, la Città Metropolitana e la Regione in modo da arrivare alla soluzione definitiva e condivisa entro dicembre. Così al momento dell’entrata in servizio delle linee tranviarie 2 e 3 contestualmente sarà modificato il trasporto pubblico su gomma.

Nessun commento:

Posta un commento