mercoledì 29 ottobre 2014

I no-Tram non demordono...

Il ponte bailey è troppo basso, si rischia esondazioni...

2 commenti:

  1. Ennesima dimostrazione di ottusità.Come si può pensare che il Mugnone possa straripare per colpa del ponte bailey se purtroppo il problema esondazione è da sempre il ponte, molto più basso e stretto,che si trova alla fine di via Cosseria e che permette alla ferrovia di entrare nella stazione.Fu questo ponte che ostruito dai detriti fece straripare il Mugnone nel 1992 .Sarebbe da chiedere alle ferrovie di ultimare i lavori di messa in sicurezza del torrente che erano iniziati anche nel tratto interessato,e che dopo i fermi giudiziari sul A.V. non sono mai stati ultimati.Riguardo al tratto di spalletta abbattuta lato viale Milton forse ci si dimentica che dal lato XX Settembre la spalletta non c'è e non c'è mai stata.Le proteste sono lecite ma dovrebbero essere fatte prima pensando e poi agendo.
    Come sempre grazie per il bel blog

    RispondiElimina
  2. Ormai cercano di ottenere la visibilità sulla stampa con qualunque scusa: basta vedere i rendering del nuovo ponte per rendersi conto che il nuovo ponte è sensibilmente più alto, e soprattutto più largo, dei ponti esistenti (ponte rosso, ponte di via Poliziano e ponte dello statuto).
    Infatti non avendo campata ad arco non creerà il caratteristico effetto imbuto.

    E poi basta, è diventata stucchevole questa farsa degli "abitanti dello Statuto" che si ribellano: sono sempre le stesse dieci facce.
    La libertà d'opinione è sacrosanta, ma bisognerebbe anche rendersi conto che non si può, in dieci, prendersi il diritto di parlare per un intero quartiere.
    A questo punto non vedo l'ora che vengano abbattuti i famosi alberi, che cominci lo scavo in viale Strozzi e che parta la realizzazione della sede tranviaria sulla direttive Statuto-Viesseux, nella speranza che, superato il point of no return, diventando inutile la richiesta di bloccare tutto, si rassegnino o, ancora meglio, comincino a chiedere la velocizzazione dei lavori, così almeno si rendono utili.

    RispondiElimina