venerdì 27 giugno 2025

#TramviaFi - Ragazzo viaggia aggrappato al tram a Firenze: un pericoloso ritorno

 


Firenze, 26 giugno 2025 – Un ragazzo è stato fotografato ieri sera alla Fortezza mentre viaggiava aggrappato all'esterno dell'ultimo vagone della tramvia T2, diretto verso la stazione. L'episodio, immortalato dal fotografo Umberto Visintini, ripropone una pericolosa tendenza già vista in passato a Firenze e dintorni.

Simili bravate, che hanno coinvolto anche altri giovani in diverse occasioni dal 2017 in poi, potrebbero essere legate a "challenge" sui social media per ottenere visibilità, mettendo però a rischio la vita.

Gest, la società che gestisce il servizio tramviario, condanna fermamente questi comportamenti. Fabrizio Conti, responsabile Movimento Gest, ha sottolineato che, sebbene non ci siano state segnalazioni dirette da parte dei conducenti in questo specifico caso, in situazioni analoghe gli autisti avvertono il centro di controllo, che allerta le forze dell'ordine. Conti ha ribadito la grave pericolosità di tali azioni, che compromettono la sicurezza del trasporto e mettono a repentaglio l'incolumità di chi le compie e la sicurezza del conducente.

Fonte immagine e notizia: La Nazione Firenze

Nessun commento:

Posta un commento