giovedì 19 settembre 2019

200 milioni per la #TramviaFi - linea per Bagno a Ripoli

Nardella ha incontrato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti De Micheli
sindaco infrastrutture trasporti


Il sindaco: “Colloquio molto positivo. È aggiornata sulle questioni fiorentine e disponibile a trovare soluzioni”


Il sindaco Dario Nardella ha incontrato oggi a Roma il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli. Il sindaco ha illustrato i tre principali dossier su Firenze: aeroporto, stazione e sottoattraversamento ferroviario, nuove linee tranviarie.

Il ministro si è impegnato ad analizzare i tre dossier nelle prossime settimane e ha dato la disponibilità ad organizzare un incontro a Firenze entro la prima metà di ottobre per poter fornire delle risposte sulle tematiche avanzate dal sindaco.

“È stato un colloquio molto positivo - ha commentato Nardella -. Ho trovato il ministro De Micheli non solo aggiornata sulle questioni infrastrutturali fiorentine ma anche disponibile a trovare soluzioni”.

Con particolare riguardo alla nuova linea di tramvia che collegherà Firenze e Bagno a Ripoli, il ministro ha confermato che si è conclusa positivamente l’istruttoria sulla richiesta di finanziamento della linea e pertanto è alla sua firma il finanziamento di 200 milioni di euro che si sommano agli 80 milioni dell’Unione europea. Con questo finanziamento, notevolmente superiore a quello per le linee precedenti, si ridurrà al minimo la necessità di ricorrere a prestiti bancari.

Nessun commento:

Posta un commento