venerdì 2 marzo 2018

#tramvia #tramviaFi - Neve: efficienza e bontà della scelta tranviaria @TramviaGEST @DarioNardella

Questa mattina, mentre dopo eventi del genere, in altre città le polemiche sulle inefficienze fioccavano (è proprio il caso di dirlo), gli organi di stampa e i social , stranamente, sono pieni di complimenti per l'efficienza dimostrata. La maggior dimostrazione però è stata data dalla tranvia, che, oltre a viaggiare tutta la notte per mantenere i binari sgombri dalla neve, durante il servizio ha mantenuto la sua consueta puntualità come un giorno normale.
Alla vigilia dell'entrata in servizio delle nuove linee questo fa ben sperare. 
La notte tra mercoledì e giovedì e la giornata di ieri hanno dimostrato che il mezzo, consente, anche in condizioni inusuali, di funzionare egregiamente, con opportuni accorgimenti, garantire un servizio efficiente e puntuale.
Dal prossimo anno, anche in previsione di giornate come queste, avremo la garanzia che buona parte della città potrà continuare con la vita abituale, magari con qualche macchina in meno sulla strada e qualche passeggero in più sul tram. Spero inoltre che questa giornata sia utile a rivedere certe ipotesi come il jumbo bus, che ieri, od in situazioni peggiori, sarebbe stato più d'ingombro che utile, o magari, sarebbe rimasto tristemente in rimessa.

  

Nessun commento:

Posta un commento