Come si può evincere dal contatore a fianco, per domani era previsto l'inizio dell'esercizio della linea 2 Aeroporto - Piazza dell'Unità.
Ovviamente ciò non avverrà. Da domani inizieremo a contare i giorni di ritardo accumulati dalla linea 2.
I ritardi accumulati sono imputabili solo all'area (o meglio dire ex-area) AV e al palazzio Mazzoni? Non direi proprio, se l'esercizio doveva partire il mese prossimo, i cantieri in Piazza Stazione dove sono?
Se il crono-programma fosse stato rispettato per tutto il resto avremmo dovuto avere il viadotto S. Donato già completo, le fermate allestite, la trincea Guidoni completata e la linea aerea in avanzato stato di installazione. I ritardi ci sono e sono sull'intero percorso.
I ritardi accumulati sono imputabili solo all'area (o meglio dire ex-area) AV e al palazzio Mazzoni? Non direi proprio, se l'esercizio doveva partire il mese prossimo, i cantieri in Piazza Stazione dove sono?
Se il crono-programma fosse stato rispettato per tutto il resto avremmo dovuto avere il viadotto S. Donato già completo, le fermate allestite, la trincea Guidoni completata e la linea aerea in avanzato stato di installazione. I ritardi ci sono e sono sull'intero percorso.
In teoria quando dovrebbero finire? le ditte parlavano di maggio/giugno ma il sindaco ha minacciato multe e sanzioni varie e ha rilanciato con maggio/aprile...voi cosa sapete a proposito?
RispondiEliminaPer quanto ne so io l'unica data per certa è il 14/02/2018. Secondo me la linea 3 rispetterà i tempi del cronoprogramma (pronta per novembre 2017), mentre la 2 avrà un anno di ritardo (pronta a fine anno prossimo). Considerando il pre-esercizio obbligatorio, credo che la data del 14/02/2018 sarà rispettata. Il nodo adesso oltre all'area AV è la zona di Piazza Stazione-Fortezza.
RispondiElimina