mercoledì 18 novembre 2015

Linea 1 #tramvia: incrocio Via Alamanni - Via Iacopo da Diacceto

L'evento accaduto ieri, cioè il suv parcheggiato sui binari in Via Alamanni, mi fa cogliere l'occasione per commentare quello che accade quotidianamente in prossimità di quell'incrocio.
Le macchine, ma soprattutto i bus, molti dei quali dell'ATAF, attraversano l'incrocio e rimangono bloccati di traverso ai binari, impedendo ai tram in partenza ed in arrivo al capolinea "Alamanni Stazione" di passare anche con il semaforo su via libera. Questo sarebbe una "location", come adesso si ama dire, da presidio permanente per i Vigili, che invece in quel tratto di strada, almeno negli orari che prendo io il tram, orari per altro di punta (un tram ogni 3/4 minuti), brillano per la loro assenza.
Visto la mole di traffico che affluisce da via Alamanni e che si blocca ai semafori in piazza Stazione (da valutare una migliore temporizzazione), è alquanto inspiegabile questa sopracitata assenza. Spero che Gest si sia fatta sentire con il Comune, che peraltro, se così fosse, fa orecchi da mercante, visto il protrarsi nel tempo del problema che si ripete quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento