martedì 23 settembre 2014

Linea 2: perplessità

Oggi è stato approvato il prolungamento della pista dell'aeroporto a 2400 metri. Questo impatterà necessariamente anche sulla linea 2, con il rischio, in certi momenti della giornata, di essere piena già al capolinea.
La scelta di utilizzare la tranvia come mezzo di collegamento tra la stazione AV e SMN, rinunciando al progetto inizialmente avanzato del people mover, porta ad aggiungere un altro punto di criticità, con una nuova immissione massiccia di passeggeri. La linea 2 rischia di nascere già insufficiente. Aggiungiamoci pure il nuovo stadio, seppur per brevi periodi un paio di volte a settimana.
Certo la stazione AV, l'aeroporto con la nuova pista e lo stadio, arriveranno presumibilmente dopo la linea 2, ma quando arriveranno prevedo dolori...

3 commenti:

  1. sicuramente è una bischerata ma aumentiamo la frequenza dei convogli

    RispondiElimina
  2. E come ho detto su tram forum liberati i binari di superficie si potrà fare una fermata di supporto per l'AV (FI Circondaria). Con il passante i treni urbani vanno benissimo non importa spendere per opere eccessive.

    RispondiElimina
  3. Basterà aumentare la frequenza in certi orari, se la linea funzionerà bene non mi sembra davvero un problema, anzi, una soluzione.

    RispondiElimina