Dalla terrazza della casa di mia madre ho assistito al (lento) progredire della costruzione della linea 1 della tranvia di Firenze.
Ne sono diventato un fan.
Qui è possibile seguire l'evoluzione di quest'opera, l’esercizio, le novità.
martedì 19 agosto 2014
Linea 3: iniziano i lavori di spostamento del cavo Telecom
Stanno per iniziare i lavori di spostamento del cavo Telecom che ha bloccato i lavori nella zona Viale Milton.
Complimenti per il blog, molto interessante. Sono un sostenitore della tramvia, ma vorrei evidenziare come dagli errori passati non si impari niente. I lavori per la 2 e la 3 sono iniziati a metà maggio e hanno già accumulato due mesi di ritardo, non uno, e non per colpa di telecom. Infatti, nonostante l'assessore Giorgetti affermi che non tollereranno altre perdite di tempo, dovrebbe spiegare come mai i cantieri Gordigiani e Novoli (B1, B2 e A3) invece di iniziare come da cronoprogramma a inizio luglio, ancora non siano stati avviati. Tutto ci è verificabile dal progetto esecutivo pubblicato sul sito del comune di Firenze. Ritengo la tramvia fondamentale per il miglioramento della città, ma non si può accumulare 2 mesi di ritardo a soli 4 mesi dall'avvio dei lavori.
Complimenti per il blog, molto interessante.
RispondiEliminaSono un sostenitore della tramvia, ma vorrei evidenziare come dagli errori passati non si impari niente. I lavori per la 2 e la 3 sono iniziati a metà maggio e hanno già accumulato due mesi di ritardo, non uno, e non per colpa di telecom. Infatti, nonostante l'assessore Giorgetti affermi che non tollereranno altre perdite di tempo, dovrebbe spiegare come mai i cantieri Gordigiani e Novoli (B1, B2 e A3) invece di iniziare come da cronoprogramma a inizio luglio, ancora non siano stati avviati. Tutto ci è verificabile dal progetto esecutivo pubblicato sul sito del comune di Firenze. Ritengo la tramvia fondamentale per il miglioramento della città, ma non si può accumulare 2 mesi di ritardo a soli 4 mesi dall'avvio dei lavori.
Ringrazio per i complimenti.
RispondiEliminaNon posso non condividere le sue osservazioni