Apprendo da questo articolo della Nazione che verranno modificate o soppresse 6 linee ataf all'avvio della linea 1 del tram; in particolare 1, 9, 16, 26, 27.
Mi sembra ragionevole.
Ecco come la vedrei io:
Linea 1: Spostamento del capolinea in P.za Stazione.
Linea 9: Capolinea in via Foggini: dovrebbe diventare una linea di quartiere che va a sostituire l'attuale 9 e la parte soppressa della linea 1, con diverse fermate di interscambio con la tranvia.
Linea 16: Soppressa (sostituita quasi per intero dalla tranvia).
Linea 26: Mantiene l'attuale percorso verso il centro fino al Ponte alla Vittoria, poi rientra sull'attuale percorso di ritorno verso Casellina, facendo però capolinea (con sosta breve) in via Foggini.
Linea 27: Mantiene l'attuale percorso verso il centro fino al Ponte alla Vittoria, poi per via del Sansovino, fa capolinea a Via Foggini. Da via Foggini rientra verso Via Fra Diamante sul vecchio percorso verso Vingone. A Vingone prolungamento della linea sulla zona lasciata scoperta dal 16 e capolinea a Villa Costanza (capolinea tram).
Inoltre sposterei l'attuale capolinea della linea 6 di Piazza Pier della Francesca, sempre in via Foggini.
Via Foggini dovrebbe diventare, come da me proposto su questo post, una vera stazione di scambio di mezzi pubblici.
Nessun commento:
Posta un commento