venerdì 27 marzo 2015

Linea 3: In Via dello Statuto continua la guerra degli alberi

Nuove proteste per il taglio degli alberi in via dello Statuto. Agguerriti ma in numero veramente limitato, come si vede dalla foto. Comunque ci si mettono anche gli uccelli a rallentare i lavori con la loro nidificazione (Vedi secondo articolo della Nazione).



 Fonte foto: La Repubblica Firenze

1 commento:

  1. La protesta delle solite 10 persone è durata mezza giornata, scarsa. Giusto il tempo di finire sui giornali, che po è l'unico scopo di certe manovre.
    Sono pochissimi, sempre i soliti, nemmeno tutti del quartiere.
    Il bello, o il brutto, è che sono bravissime persone che non si rendono conto di essere strumentalizzate da una ben precisa parte politica.
    In ogni caso, gli alberi sono già stati abbattuti.
    Sono super favorevole alla tranvia, e anche al passaggio allo Statuto: il tram deve passare dove abita la gente, se passa in posti più decentrati non serve (quasi) a niente.
    Devo dire che per gli alberi mi dispiace molto, sinceramente.
    Però vedendo la strada per la prima volta senza quell'enorme tetto verde che facevano i lecci, mi rendo conto che fino ai terzi piani, di fatto, gli abitanti non vedevano mai la luce del sole.
    Secondo me la scelta di ripiantare (si spera prima possibile) alberi a foglia caduca è giusta: faranno ombra solo quando serve.

    RispondiElimina