domenica 31 luglio 2011

Incidente di venerdì 29/07/2011

Un nuovo incidente al semaforo presso la fermata Resistenza.


Fonte: Firenze Today

In seguito a questo incidente ho provveduto ad aggiornare il numeratore qua a fianco.

venerdì 29 luglio 2011

Incidente sulla T1?

Per alcune ore il traffico da Firenze era limitato alla fermata Aldo Moro. Probabile incidente al semaforo nei pressi della fermata Resistenza a  Scandicci. Intorno alle 18, nononstante gli avvisi sui tabelloni a messaggio variabile, la viabilità tranviaria risultava ripristinata.

mercoledì 27 luglio 2011

Palazzo Mazzoni e linea 4

In quest'articolo sull'incontro TAV, si parla anche di tranvia.
Quoto qui sotto una parte dell'articolo.
La parte Sul palazzo Mazzoni è incomprensibile: Non era già tutto a posto, progetti, permessi etc?


_____

Non solo. Renzi è tornato a chiedere con forza all’ad di Ferrovie, Mauro Moretti, la possibilità di passare, con il tracciato della linea 2 della tramvia (quando partirà), attraverso la palazzina del Mazzoni (all’angolo tra viale Belfiore e viale Redi), sfruttando l’area ferroviaria che costeggia proprio la fine di viale Redi. E proprio per implementare il servizio di trasporto pubblico su ferro, Renzi ha richiesto il definitivo via libera per utilizzare la strada ferrata in superficie che collega la Leopolda alle Piagge per realizzare la linea 4 della tramvia.
_____

MAH!!!

martedì 26 luglio 2011

sabato 23 luglio 2011

Pausa estiva?

Sarà il periodo, ma dell'inizio dei lavori non si parla più. L'ultime notizie parlavano di fine agosto - primi di settembre. Speriamo sia la volta buona. Io sono ottimista di natura.
Nel mese di agosto dovrebbe essere sistemata la curva di via Iacopo da Diacceto. Anche per questi lavori, a livello di notizie, non si muove foglia.
La linea T1 oramai è entrata in un periodo di rassicurante routine: qualche corsa in meno a scuole chiuse, tram meno affollati, ma resta sempre una sicurezza, spesso continua a girare nonostante scioperi più o meno nazionali.
Sento la nostalgia dei momenti di fuoco, con polemiche roventi, interventi e articoli roboanti...

sabato 9 luglio 2011

Ferie

Oggi sono rientrato dalle ferie. Mi scuso con i miei due lettori se non ho aggiornato, soprattutto con la rassegna stampa, le notizie sulla tranvia. Cercherò di recuperare con le news più importanti. I post saranno pubblicati con la data dell'uscita della notizia (quindi prima di questo post) e a partire dal 23/06 a ieri (08/07).

lunedì 4 luglio 2011