mercoledì 29 giugno 2011

Nouvi lavori tranvia: Si parte?

Con il passaggio dei lavori ad un'impresa di Roma, sembra che ad agosto, finalmente possano partire i nuovi lavori:

Firenze Today

giovedì 23 giugno 2011

Legambiente sulla tranvia

Visto l'impossibilità, con l'attuale amministrazione, il passaggio al Duomo, Legambiente chiede il prolungamento della linea 1 o 2 (?) almeno fino a Via Vecchietti, per avvicinare gli utenti al centro. Chiede inoltre un prolungamento degli orari notturni ben oltre le 0:30 attuali.

Prolungamento T1 a Scandicci

Il Sindaco di Scandicci vorrebbe prolungare di 2 Km la tranvia.

lunedì 20 giugno 2011

domenica 19 giugno 2011

Tram di notte nel week-end: una proposta intelligente

I giovani del PD di Scandicci hanno proposto il prolungamento, per il venerdì e sabato notte, dell'orario della tranvia fino alle 2.30 per permettere a chi è interessato alla movida di non utilizzare i propri mezzi. L'assessore Mattei ha detto che è una proposta interessante ma vanno valutati i costi. Secondo me andrebbero valutati anche i benefici e anche a livello di costi, lasciare uno o due tram  circolare per tutta la notte (anche oltre le 2.30) non mi sembrano costi esorbitanti. Speriamo che la proposta abbia un seguito.

sabato 18 giugno 2011

Il Consorzio Etruria dice addio

Sull'edizione cartacea di Repubblica Firenze di oggi è riportata la notizia che il Consorzio Etruria ha rinunciato definitivamnente ai lavori tranviari. I problemi attualmente aperti, sempre secondo Repubblica, sono due: trovare un sostituto al Consorzio Etruria e appianare le divergenze finanziarie che ci sono tra il Comune e le aziende che devono realizzare le nuove linee tranviarie... Non si sta mettendo bene.

venerdì 10 giugno 2011