![]() |
Fonte foto: La Nazione Firenze |
Un violento nubifragio ha colpito Firenze, in particolare la zona nord della città, provocando pesanti disagi e allagamenti diffusi. Secondo le fonti, sono caduti oltre 37 millimetri di pioggia in circa un'ora, trasformando diverse strade in veri e propri fiumi.
I problemi maggiori si sono registrati tra Novoli e Careggi, dove l'acqua ha invaso via Bolognese e altre arterie principali come viale XI Agosto, via Jan Palach, il viadotto dell'Indiano e il sottopasso di viale Guidoni.
La tramvia paralizzata
Il servizio della tramvia T2 è stato uno dei più colpiti dagli allagamenti. I binari sono stati sommersi dall'acqua in via di Novoli e viale Redi, causando l'interruzione della linea per un'ora.
GEST, la società che gestisce il servizio, è intervenuta prontamente, annunciando lo "sblocco" della linea T2 e l'attivazione di bus navetta sostitutivi tra le fermate Novoli Regione e Peretola. Questa situazione di emergenza ha mandato in tilt la mobilità di un'area già critica, con ripercussioni sul traffico in tutta la zona.
Nessun commento:
Posta un commento