sabato 30 dicembre 2023

Tagliati 30 milioni alla #TramviaFi - Nardella all’attacco: “Una vergogna, se sei in una città di centrosinistra il governo Meloni ti punisce così”


Il deputato del Partito Democratico Federico Gianassi ha dichiarato in un comunicato stampa che il governo e la destra hanno confermato il taglio di 30 milioni di euro destinati alla realizzazione della Tramvia di Firenze, che è un atto grave e sbagliato che penalizza nuovamente la città. In occasione della manovra di bilancio, il deputato ha presentato un atto che impegnava il governo a ripristinare i 30 milioni di euro tagliati alla linea 4.1 del tram di Firenze. Il governo ha cancellato queste risorse necessarie per lo sviluppo del trasporto cittadino su rotaia che unisce i quartieri della Leopolda alle Piagge e preliminare alla realizzazione della linea 4.2 dalle Piagge a Campi Bisenzio, che deve essere realizzata anche con i fondi del Pnrr entro il 2026.

Il deputato ha riferito che l’atto che ha presentato in aula ha ricevuto il parere contrario del governo e il voto contrario della destra che lo ha affossato. Questa scelta è stata considerata grave, sbagliata ed evidentemente ostile alla città di Firenze. Non è la prima volta che la città viene penalizzata e danneggiata dall’atteggiamento delle destre, ma evidentemente non conoscono Firenze ed i fiorentini. Nessuno si piegherà.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha dichiarato in un post su X che il taglio di 30 milioni di euro alla tramvia di Firenze-Campi è stato confermato nonostante i tempi di esecuzione siano rispettati. Secondo il sindaco, se sei in una città di centrosinistra il governo Meloni ti punisce così. Questa decisione è stata definita una vergogna.

Fonte: Repubblica Firenze

Nessun commento:

Posta un commento