La Regione sta riorganizzando tutto il trasporto pubblico dell'area fiorentina. Nodi periferici di interscambio tra mezzi extraurbani ed urbani, tram e treni compresi. Frequenze dei mezzi migliori. La riorganizzazione comporterà anche l'aumento del biglietto a 1,5€, speriamo che alla fine non sia questa l'unica novità...
No, ce ne saranno almeno altre due:
RispondiElimina1 - l'ulteriore aumento dei tempi per raqgiungere Firenze dai comuni limitrofi. Vogliamo scommettere?
Da Calenzano io ci metto dai 35 minuti (solo eccezionalmente la sera o le ore morte dei giorni festivi) ai 45/50 (la normalità), con tragitti che arrivano fino a 1 ora circa durante le ore di punta delle giornate piovose (che per fortuna evito quasi sempre).
2 - il taglio del servizio la sera e forse anche i festivi (Situazione di Bagno a Ripoli docet)
Come a dire: il modello tranvia 1 applicato nel resto della città prima di costruire la tranvia. Splendido.
E per tutto questo dovremo ringraziare, oltre che gli amministratori incapaci, anche tutti coloro che gli sono andati dietro sostenendo questo progetto demenziale.
Paolo Roti
Si hanno gli amministratori che si è scelto, e devo dire, in giro non si vede grandi geni che potrebbero sostituirli. Che devono purtroppo far fronte anche a tagli indiscriminati su tutti i capitoli di spesa, e non solo sul trasporto pubblico, grazie ad altri incapaci che ci hanno governato fino a qualche mese fa. Anche quelli però sono stati scelti dalla maggioranza di noi...
RispondiEliminaGli amministratori cambiano (si spera che avvenga prima o poi anche a Firenze e alla regione Toscana) ma i problemi creati dalla loro gestione restano sulle nostre spalle nel futuro. Qualcuno per esempio, che tu sappia, ha smentito queste previsioni?
RispondiEliminahttp://crisis.blogosfere.it/2010/03/firenze-linea-1-i-conti-non-tornano-attacchiamoci-al-tram.html
Per il bene di entrambi, spero davvero che tu le smentisca con dati più aggiornati.
Paolo Roti
E sulla cosiddetta "scelta" degli amministratori avrei qualcosa da obiettare, visto la novità elettorale inventata qualche anno fa dalla sinistra alla regione Toscana e poi esportata ed adottata a livello nazionale anche dalla destra e che ci ha condannato a dei parlamenti di nominati invece che di eletti.
RispondiEliminaPaolo Roti
Ho appreso dalla Nazione del 19 giugno che l'Ataf, senza contare la gestione della tranvia, avrebbe il bilancio in attivo mentre includendo la tranvia è indebitata. La notizia è riportata in due riquadri all'interno dell'articolo che riguarda la vendita dell'azienda. O ho capito male?
RispondiEliminaPaolo Roti
Mi spiace, non posso commentare, non ho letto l'articolo...
Elimina