Dalla terrazza della casa di mia madre ho assistito al (lento) progredire della costruzione della linea 1 della tranvia di Firenze.
Ne sono diventato un fan.
Qui è possibile seguire l'evoluzione di quest'opera, l’esercizio, le novità.
Indice Pagine
▼
domenica 6 novembre 2011
Iniziano i lavori per la linea 2
Aperti i cantieri per i lavori della linea 2 alla presenza di Renzi e dell'amministratore delegato di Impresa SpA Raffaele Raiola.
257.000.000 di euro per 5 chilometri, cioé 51.400.000 euro. Praticamente quanto la TAV Torino-Milano, il doppio del TGV francese equasi 10 volte lo shinkanze giapponese. Speriamo almeno che siano buoni di non fargli fare le curve a 7 km/h come avviene ora sulla linea 1
I confronti con le opere AV italiane ed estere sono ovviamente una sparata assolutamente priva di qualsiasi fondamento che mi fa pensare che il tuo commento tenda solo acriticamente a screditare la tranvia. Sono stato tentato nel cassare questo tuo commento... ma la censura non fa parte della mia cultura...
257.000.000 di euro per 5 chilometri, cioé 51.400.000 euro. Praticamente quanto la TAV Torino-Milano, il doppio del TGV francese equasi 10 volte lo shinkanze giapponese. Speriamo almeno che siano buoni di non fargli fare le curve a 7 km/h come avviene ora sulla linea 1
RispondiEliminaI confronti con le opere AV italiane ed estere sono ovviamente una sparata assolutamente priva di qualsiasi fondamento che mi fa pensare che il tuo commento tenda solo acriticamente a screditare la tranvia. Sono stato tentato nel cassare questo tuo commento... ma la censura non fa parte della mia cultura...
RispondiElimina